PDF Gratuito: Le Regole d’Oro per un Sonno più Ristoratore

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Ho raccolto le principali regole d’igiene del sonno e gli errori che danneggiano la qualità del riposo in questo pdf gratuito.

Una cattiva notte di riposo influenza molte aree della nostra vita. In particolare, il sonno influenza:

  • le relazioni interpersonali;
  • la gestione dell’umore;
  • le funzioni cognitive;
  • le prestazioni atletiche;
  • il livello di motivazione;
  • la forma fisica;
  • il sistema immunitario.

Migliora subito la qualità del tuo sonno

Non sottovalutare l’importanza di avere un sonno di alta qualità. È essenziale per vivere al meglio ed esprimere il tuo pieno potenziale nella vita di tutti i giorni.

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Scopri le principali regole d’igiene del sonno e gli errori da evitare per dormire meglio già da questa sera 😀


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Le 4 Aree da Ottimizzare per Migliorare la Qualità del Sonno e del Risveglio Mattutino: il M.A.I.S.

Per migliorare la qualità del sonno e del risveglio mattutino spesso non basta migliorare una sola area. È importante saper gestire le tue emozioni e lo stress, avere un’ottima igiene del sonno, migliorare il proprio ritmo sonno-veglia e curare alcuni aspetti che dipendono da persona a persona (es: alimentazione, condizionamenti mentali, stati di malattia psico-fisica, livelli di motivazione)
Il M.A.I.S. include queste tematiche in 4 aree fondamentali.

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