Sleep Performance Coach Academy

Presto disponibile il 1° Corso online!

Corso online Come Dormire Bene e Svegliarsi con Più Energia di Matteo Lettieri Sleep Performance Coach

Sto realizzando un corso online per aiutare le persone a eliminare i disturbi del sonno più comuni (insonnia, narcolessia, jet lag, russamento e squilibrio dei ritmi circadiani), e lo stress accumulato per dormire meglio e svegliarsi ogni giorno con più energia.

Non sarà solo un corso online, ma un vero e proprio percorso pratico con esercizi e strategie utili per eliminare cattive abitudini di sonno, gestire lo stress e imparare a rilassarti profondamente e creare un sonno e un risveglio mattutino di alta qualità.

Il corso è quasi completo e verrà lanciato a gennaio 2023.

Contenuti del corso

Corso Online Come Dormire Bene e Svegliarsi con Più Energia

È diviso in 5 parti racchiuse in un manuale PDF di 130 pagine, più di 7 ore di videolezioni registrate, 3 file audio, ognuna delle quali contiene esercizi e strategie pratiche da applicare con costanza per migliorare la qualità del sonno e del risveglio.

In totale ci sono più di 50 strategie pratiche che ti aiuteranno a dormire meglio e svegliarti con più energia!

  • Introduzione al corso
    • Benvenuto/a!
    • Obiettivi del corso
    • Perché ho creato questo corso
    • Struttura del corso
    • Come ottenere il meglio da questo corso
  • 1a Parte: Perché è importante curare la qualità del sonno
    • I vantaggi di un sonno di alta qualità
    • I livelli di M.A.I.S.© influenzano la qualità del sonno e del risveglio
    • Quali sono i disturbi del sonno più comuni e come nascono
    • Esercizio della 1a parte del corso
  • 2a Parte: Come eliminare gli errori comuni che danneggiano la qualità del sonno
    • Perché abbiamo bisogno di dormire?
    • Come funziona il sonno: i cicli e le fasi del sonno
    • Come migliorare il ritmo sonno-veglia
    • Errori comuni che danneggiano la qualità del sonno e creano i disturbi del sonno
    • Le Regole d’oro d’igiene del sonno per avere un sonno più ristoratore
    • Conclusioni e indicazioni pratiche
  • 3a Parte: Strategie pratiche serali per migliorare la qualità del sonno e del risveglio
    • Introduzione
    • Calcolare i cicli di sonno
    • 7 Tecniche di respirazione
    • 2 Visualizzazioni rilassanti
    • Impara a gestire i pensieri negativi e le emozioni dolorose
    • “Caro Diario…”. Un prezioso alleato per il tuo sonno
    • Il Rituale della Pace dell’Anima
    • Crea un Rituale Serale personalizzato per dormire meglio
    • Accessori consigliati per un sonno di alta qualità
    • Consigli pratici aggiuntivi per atleti, lavoratori notturni, affrontare il jet lag
  • 4a Parte: Strategie pratiche diurne per migliorare la qualità del sonno e del risveglio
    • Introduzione
    • Come avere più energia al mattino: errori da evitare e Rituale Mattutino energizzante
    • Le Regole d’oro d’igiene del risveglio per svegliarsi con più energia
    • L’importanza di bere molta acqua
    • Alimentazione e integratori alimentari per un sonno di alta qualità
    • Conclusioni: crea passo dopo passo il tuo Rituale Mattutino personalizzato
    • Altre azioni per rendere il tuo Rituale Mattutino più produttivo
  • 5a Parte: Piano d’azione per eliminare i disturbi del sonno e svegliarti con più energia
    • Festeggia i miglioramenti! La legge del rinforzo
    • Il Feedback produttivo
    • Suggerimenti operativi
    • Conclusioni
  • Ringraziamenti
    • Un regalo per te!

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